top of page
Emergenza Sorrisi nel mondo
Insieme per il
cambiamento
Con i nostri progetti interveniamo chirurgicamente nei Paesi con meno risorse, formiamo i medici locali e contrastiamo il fenomeno delle spose bambine.
Dove Siamo
Afghanistan
Emergenza Sorrisi opera nel paese da diversi anni, il referente è Olfat Hashimi, collaboratore che supporta ed organizza le attività di Emergenza Sorrisi sul territorio afghano e coordina l’invio dei pazienti, come accaduto per il piccolo Hamza.
Benin
Nel marzo 2014 nasce a Cotonou la prima affiliata di ES, anch’essa ONG riconosciuta dal Ministero della Salute della Repubblica del Benin. Il lungo lavoro svolto dai nostri medici nel corso degli anni e l’impegno dei nostri cooperanti locali ha dato vita a questo importantissimo accordo di partenariato
Burkina Faso
Nel 2016 è stata creata l’Antenna Chirurgica dell’Ospedale St. Maximilien Kolbe a Sabou, nella regione del Centro Ovest del Burkina Faso, grazie al supporto di Tomasz Kret. Da qui è partito il progetto formativo “Covid-19” per formare 20 medici locali. Il percorso è stato elaborato, redatto e curato dagli infermieri volontari Francesca Paris e Ignazio Serra.
Congo
Nel 2015 il nostro impegno ha permesso la fondazione di Emergenza Sorrisi Congo, con l’ausilio del nostro cooperante e chirurgo locale Dr. Pole Thsomba ha registrato la seconda affiliata di Emergenza Sorrisi, dando speranza a centinaia di bambini che finalmente potranno ricevere cure mediche gratuite e specialistiche per risolvere le proprie patologie.
Giordania
Nel 2019 Emergenza Sorrisi ha concluso il percorso di registrazione in Giordania.
Guinée
Nel 2018 è stata creata Emergenza Sorrisi Guinea Conakry per portare avanti una strategia di assistenza medica, la lotta contro la malnutrizione e il reinserimento socio-economico dei gruppi svantaggiati della popolazione. Referente dell’associazione è M.me Dalenda Diallo.
Iraq
Emergenza Sorrisi lavora in Iraq da tanti anni e con grandi successi e soddisfazioni. Opera a Nassiriya e il suo referente è il Dr. Aws Adel.
Libia
Struttura creata grazie al supporto del capo progetto Francesco Mariotti, Emergenza Sorrisi continua a supportare azioni di emergenza a favore della popolazione locale e dei gruppi vulnerabili. Referenti locali sono il dottor Aladdin Betro e la dottoressa Doha Zenda.
Somalia
Grazie al supporto del partner locale, Aden Abdulle Foundation, Emergenza Sorrisi ha ottenuto la registrazione in Somalia e attua programmi di assistenza medica sanitaria, con particolare attenzione alla salute materna e infantile e ai gruppi vulnerabili.
Scegli di attivarti per noi, diventa un donatore di Emergenza Sorrisi!
Con 250 euro possiamo garantire un intervento chirurgico ad un piccolo paziente.
Una donazione può fare la differenza cambiando la vita di un bambino o bambina
Per ogni richiesta e per capire insieme come collaborare per individuare il progetto più vicino a te contatta il Team dei Donatori.
​
Contattaci all’indirizzo email:
sostenitori@emergenzasorrisi.it
oppure chiamaci al numero +39 333 3803767
bottom of page