Fai una grande donazione
Una grande donazione a Emergenza Sorrisi significa fare la differenza in modo tangibile nella vita di decine di piccoli pazienti.
Il tuo gesto sosterrà la missione di garantire cure mediche necessarie in contesti complessi ed in cui non è garantito il diritto alla salute né l’accesso alle strutture sanitarie.
La nostra storia di impatto concreto è resa possibile grazie a grandi donatori come te, che scelgono di essere protagonisti del cambiamento. Le grandi donazioni permettono di pianificare una missione chirurgica assicurando l’acquisto di tutti i presidi medico-chirurgici necessari e garantendo il corretto funzionamento della logistica e del trasferimento dei medici ed infermieri volontari in loco.
La tua generosità finanzierà missioni in paesi in via di sviluppo con un impatto diretto e tangibile sulla vita di tanti pazienti in difficoltà.
Entra a far parte della nostra famiglia di sostenitori e diventa un vero protagonista del cambiamento
Come si svolge una missione di Emergenza Sorrisi
Una missione chirurgica vede il coinvolgimento di un’Equipe di Medici ed Infermieri che partono a titolo esclusivamente volontario, utilizzando il proprio tempo libero per recarsi nei paesi interessati dalle missioni chirurgiche a curare bambini affetti da traumi, sequele di ustioni e malformazioni come labbro leporino, palatoschisi. La missione dura 8 giorni e fornisce un’assistenza chirurgica a decine di pazienti identificati. l’Equipe di Emergenza Sorrisi opera nel corso di una missione chirurgica dai 30 ai 100 pazienti, numero che può variare sulla base della complessità degli interventi e dei casi individuati.
La missione viene organizzata nei 5 mesi precedenti nella sede di Roma, attraverso la selezione e formazione dei volontari da parte dello staff di Emergenza Sorrisi, la gestione di tutte le partiche amministrative e logistiche (dai visti, ai voli, alle richieste di partenariati con le autorità locali). Una volta partiti, Il primo giorno di lavoro in loco, l’équipe chirurgica effettua lo screening dei pazienti prima di effettuare gli interventi in collaborazione con l’équipe medica locale. I bambini sottoposti rimangono postoperatori per 48-72 ore dopo l'intervento.
I pazienti pediatrici vengono poi visitati e dimessi con trattamento post operatorio e monitoraggio da parte dell'equipe medica locale in collaborazione con l'equipe di Emergenza Sorrisi.
I costi vivi di un’intera missione ammontano a 35.000€
Di seguito come puoi sostenere una missione chirurgica:
Visti per un’Equipe di 8 medici ed infermieri volontari
Assicurazione per un’Equipe di 8 medici ed infermieri volontari
Medicinali per una missione
Formazione medici locali nel corso della missione
Alloggio in loco per durata della missione
Presidi chirurgici per una missione
Acquisto Fili di sutura Chirurgici per una missione
Acquisto ferri chirurgici per le missione