Progetti
Concluso
Benin
L’intervento ha avuto luogo presso Ospedale di Menontin nell’area di Cotounu, e in diversi villaggi della zona coinvolti in una campagna di sensibilizzazione su temi legati alle patologie trattate da Emergenza Sorrisi.
Concluso
Nassirya, Iraq
L’intervento risponde all’obiettivo di aumentare la resilienza del sistema sanitario locale attraverso l’erogazione di un servizio di assistenza chirurgica per migliorare la qualità di vita di bambini affetti da gravi malformazioni facciali congenite.
Concluso
Somalia
Il progetto ha realizzato una missione chirurgica a Mogadiscio, per intervenire su circa 100 bambini affetti da malformazioni cranio facciali, tra cui la labiopalatoschisi e sequele di ustioni.
Concluso
Afghanistan
In seguito alla “caduta” di Kabul avvenuta nel maggio 2021 e al conseguente ritorno dei Talebani al governo dell’Afganistan la situazione delle donne nel paese ha subito un rapido declino.
Concluso
Nassirya, Iraq
La missione chirurgica fornisce assistenza sanitaria alla popolazione dell’area della città irachena di Nassirya. In L’equipe è costituita unicamente da volontari che prestano il loro servizio a titolo gratuito.
Concluso
Provincia di Novara - Piemonte
Il progetto si prefigge di avviare un percorso di transizione ecologica che valorizzi la comunità locale nel percorso di sostenibilità...
Concluso
Roma
Nel 2023 Emergenza Sorrisi ha preso la decisione di volgere lo sguardo ai bisogni del territorio Italia, sempre nell’ottica di migliorare l’accesso alle cure da parte di giovanissimi pazienti.
Concluso
Mogadiscio – Regione Benadir - Somalia
L’intervento vuole contribuire ad aumentare la resilienza del sistema sanitario locale, attraverso l’erogazione di un servizio di assistenza medica e chirurgica, con particolare attenzione a categorie fragili, come donne e bambini.